Notaio per contratti di acquisto di proprietà

Cercate un notaio a Lucerna che possa eseguire per voi un atto notarile pubblico per il trasferimento di beni immobili, l'acquisto di beni immobili, la vendita di beni immobili.

Quando si compra o si vende una proprietà, un notaio deve certificare pubblicamente il contratto di acquisto. Nei cantoni con notai liberi, l'acquirente può scegliere lui stesso il notaio.

Comprare una proprietà

Che si tratti di una casa unifamiliare, di un'unità condominiale o di un terreno edificabile, il sogno di possedere la propria casa ha molte sfaccettature. Se volete fare di questo sogno una realtà, vi renderete presto conto che ci sono un certo numero di cose da considerare. Questo sito vi darà una panoramica di alcuni dei punti importanti da considerare quando si acquista una proprietà. Per domande più specifiche così come per la pianificazione della procedura concreta per l'acquisto di un immobile, il nostro team sarà felice di consigliarvi.

Contratto di acquisto di proprietà

Un contratto per l'acquisto di un immobile deve regolare una serie di questioni, come il prezzo di acquisto e il suo rimborso, il trasferimento del beneficio e del rischio o la garanzia in caso di difetti dell'immobile. Pertanto, un tale contratto non può essere semplicemente concluso su un tappeto di birra durante una birra dopo il lavoro o anche solo con una stretta di mano. Perché l'acquisto sia valido, il contratto deve essere ufficialmente autenticato. Questo viene definito un requisito formale legale. Per gli immobili nel Cantone di Lucerna, i notai lucernesi sono responsabili di questo.

Contratto di carico del terreno / atto di debito

Di regola, non è possibile pagare l'intero prezzo d'acquisto con i propri risparmi al momento dell'acquisto di una casa. Siete quindi dipendenti dall'assistenza di una banca o di una compagnia di assicurazioni. Affinché la banca o la compagnia assicurativa sia disposta a concedere un'ipoteca, avrà bisogno di una garanzia per i mezzi finanziari forniti. In termini concreti, questo significa che un'ipoteca deve essere registrata nel registro fondiario sulla proprietà che viene acquistata con l'aiuto dell'ipoteca. Sulla base di questa ipoteca, il registro fondiario emette un certificato di debito (o - cosa più comune oggi - iscrive il certificato di debito come certificato di debito registrato nel registro fondiario). Se l'ipoteca non viene pagata come concordato, il mutuo dà alla banca la possibilità di agire contro il proprietario della casa. Affinché tale atto ipotecario sia emesso, il nuovo proprietario deve firmare un contratto di mutuo. Come il contratto d'acquisto, questo deve essere autenticato pubblicamente da un notaio. In pratica, entrambi i contratti vengono solitamente autenticati nella stessa data.

Registrazione nel registro fondiario

Una volta che il contratto di acquisto e il contratto di mutuo sono stati firmati, il notaio registra entrambe le transazioni presso l'ufficio del registro fondiario competente. Il catasto è obbligato a registrare la registrazione nel diario il giorno stesso della consegna. Il trasferimento legale della proprietà dal venditore all'acquirente è completato solo con l'iscrizione finale nel registro fondiario.

Kontaktieren Sie unser Notariat noch heute